Yemen: missile contro reattore nucleare Eau
Yemen – La forza missilistica del movimento di Resistenza yemenita Ansarullah ha annunciato il lancio di un missile da crociera contro il reattore nucleare di al-Barakah ad Abu Dhabi. Il lancio del missile arriva dopo gli attacchi aerei contro la popolazione yemenita da parte della coalizione guidata dall’Arabia Saudita, di cui fanno parte gli Emirati Arabi.
Il gruppo rivoluzionario Ansarullah ha assicurato che la sicurezza è stata ripristinata nella capitale Sana’a dopo giorni di scontri con i miliziani dell’ex presidente Ali Abdullah Saleh. Il portavoce del gruppo, Mohammad Abdul Salam, ha dichiarato che la “cospirazione”, su cui puntavano i sauditi e gli altri poteri di aggressione, è stata vanificata. Il Consiglio politico supremo dello Yemen, formato dai rivoluzionari di Ansarullah, ha dichiarato che la situazione nella capitale è tornata alla normalità.
Da marzo 2015, lo Yemen è vittima di una vile aggressione militare da parte della coalizione guidata dai sauditi. Oltre 13mila yemeniti, per lo più civili, tra cui donne e bambini, sono rimasti uccisi sotto i bombardamenti sauditi. La coalizione guidata dal regime saudita, appoggiata dagli Stati Uniti, ha anche imposto un blocco ai porti e agli aeroporti del Paese come parte della sua aggressione volta a spodestare il popolare movimento di Resistenza Ansarullah e a ripristinare l’ex presidente, fantoccio di Riyadh, Abdurabbuh Mansour Hadi.
di Redazione