Yemen, filmato rivela sostegno saudita a Daesh
Yemen – I media militari della Resistenza yemenita hanno rilasciato mercoledì un nuovo filmato della liberazione del distretto di Qaifah da elementi terroristici di al-Qaeda e Daesh.
Il filmato sottostante mostra il momento in cui l’esercito dello Yemen e i combattenti Ansarullah marciavano su veicoli e un certo numero di camioncini militari e carri armati, e le unità di fanteria marciavano verso le roccaforti di al-Qaeda. Le incursioni sono iniziate dal monte Nofan, che domina vaste aree del distretto di Qaifah.
Le scene mostrano elementi Daesh e al-Qaeda che fuggivano dal campo di battaglia, mentre l’esercito e Ansarullah avanzavano verso le restanti posizioni delle forze terroristiche.
Le scene hanno evidenziato l’ampiezza della preparazione fatta da Daesh ed elementi di al-Qaeda, la loro grande fortificazione e il sostegno ricevuto in termini di attacchi aerei da parte della coalizione saudita. Tutto ciò conferma la misura in cui le forze a guida saudita e l’organizzazione terroristica collaborano.
Sono state trovate diverse tende con la scritta “Arabia Saudita”, così come una tessera sanitaria rilasciata dal Riyadh Central Hospital, trovata in possesso del terrorista Naji Ahmad Deifallah.
Inoltre, un’enorme quantità di denaro saudita è stata trovata anche sotto il nome dei cosiddetti “ospiti del programma King Salman bin Abdulaziz Al Saud”.
di Redazione