Yemen: falliti i colloqui di Ginevra, le bombe continuano a cadere sui civili yemeniti
Falliti i colloqui di Ginevra, in Yemen la parola passa nuovamente alle armi. Combattenti sciiti di Ansarullah hanno lanciato un attacco contro le basi militari saudite nella città sud-occidentale di Jizan.
Gli attacchi sono stati effettuati la scorsa notte in risposta all’ennesimo raid aereo saudita che è costato la vita a quattro civili nella città di Baqim, nella provincia nord-occidentale di Sa’ada. Gli aerei della “coalizione” hanno martellato anche l’aeroporto internazionale della capitale yemenita Sana’a.
L’ultima aggressione saudita giunge a poche ore dalla conclusione dei colloqui nella città svizzera di Ginevra, tra la delegazione yemenita guidata da Ansarullah e quella saudita a cui fa riferimento l’ex presidente yemenita Hadi. I colloqui si sono conclusi senza il raggiungimento di un accordo a causa della persistente ostilità dell’Arabia Saudita.
A margine degli incontri c’è da registrare una vile aggressione effettuata da presunti affiliati ad Hadi contro la delegazione di Ansarullah.