Yemen, Ansarullah lancia missile ipersonico
Yemen – Il movimento di Resistenza Ansarullah ha effettuato un lancio di prova di un missile ipersonico ad alta capacità distruttiva. A breve questi missili faranno parte dell’arsenale militare della Resistenza.
“Le forze missilistiche dello Yemen hanno testato con successo un missile che può raggiungere velocità fino a Mach 8 (10mila chilometri all’ora) ed è alimentato da combustibile solido. Lo Yemen prevede di iniziare a produrlo per utilizzarlo negli attacchi nella regione e nel Golfo di Aden, nonché contro obiettivi in Israele”, ha riferito Sputnik.
Contemporaneamente al test del missile ipersonico, le forze armate dello Yemen settentrionale hanno potenziato i loro missili e droni, modificando le testate esplosive per raddoppiare il loro potere distruttivo, ha aggiunto la fonte.
Le forze armate yemenite hanno affermato che non fermeranno i loro attacchi finché le incessanti offensive terrestri e aeree israeliane a Gaza, che hanno ucciso almeno 31.300 persone e ferito altre 72mila persone, non saranno terminate.
di Redazione