Yahya Sinwar: “Siamo pronti per una lunga guerra con Israele”
Yahya Sinwar, leader politico del movimento Hamas, ha inviato una lettera ad Abdul-Malik Al-Houthi, capo del movimento Ansarullah, esprimendo il suo profondo apprezzamento per il costante sostegno yemenita alla Resistenza palestinese a Gaza.
Sinwar ha sottolineato nella sua lettera che l’operazione Al-Aqsa Flood di Hamas era stata concepita per infliggere un colpo decisivo al regime sionista, sia nei territori palestinesi che nelle regioni più ampie.
“Vi assicuro che la Resistenza è buona. Ci siamo preparati a combattere una lunga battaglia di logoramento. Esprimo profonda gratitudine per i sentimenti genuini e la risoluta determinazione degli Houthi, palesemente evidenti sul campo di battaglia”, ha aggiunto il leader palestinese.
Yahya Sinwar si è anche congratulato con Abdul-Malik Al-Houthi per i recenti successi degli attacchi missilistici Houthi, che hanno penetrato in profondità Israele e sono riusciti a eludere i sistemi di difesa israeliani. “Lodo la penetrazione riuscita dei vostri missili nel nucleo dell’entità sionista, superando molteplici livelli di sistemi di difesa e intercettazione”, ha osservato Sinwar.
La lettera è stata inviata subito dopo l’annuncio di Ansarullah in merito all’avvio della quinta fase delle loro operazioni, intraprese in solidarietà con la Resistenza palestinese nel contesto del genocidio in corso a Gaza. Questa lettera rappresenta il terzo comunicato pubblico di Sinwar dalla sua elezione a capo di Hamas, avvenuta il 6 agosto.
Il suo messaggio inaugurale è stato una nota di congratulazioni al presidente algerino Abdelmadjid Tebboune per la sua rielezione, in cui ha elogiato il sostegno incrollabile dell’Algeria alla causa palestinese.
di Redazione