Venezuela: Croce Rossa consegna primo carico di aiuti umanitari
Il primo carico di aiuti umanitari dal Comitato internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa è arrivato ieri in Venezuela all’aeroporto internazionale Simon Bolivar a Maiquetia, 20 km a nord di Caracas.
La consegna è giunta dopo che il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha incontrato la scorsa settimana il presidente del Comitato internazionale della Croce Rossa, Peter Maurer, a Caracas. In seguito all’incontro, Maduro ha annunciato che è stato raggiunto un accordo con la Croce Rossa per “collaborare con le organizzazioni delle Nazioni Unite per portare in Venezuela tutti gli aiuti umanitari necessari”.
Iran pronto a inviare medicine in Venezuela
Nell’ennesimo attacco imperialista che il governo statunitense sta portando avanti contro il legittimo governo venezuelano, la Repubblica Islamica dell’Iran si è schierata al fianco del governo di Maduro. Il capo della Food and Drug Administration della Repubblica islamica dell’Iran, Mehdi Pirsalehi ha annunciato che l’Iran è pronto per esportare medicina e attrezzature mediche in Venezuela.
Il funzionario iraniano ha fatto queste osservazioni durante una visita alla delegazione venezuelana guidata dal vice ministro degli Esteri per l’Asia, il Medio Oriente e l’Oceania, Ruben Dario Molina, insieme all’ambasciatore venezuelano a Teheran. L’incontro si è svolto in linea con il Memorandum d’intesa firmato tra Iran e Venezuela all’inizio dell’anno scorso per esportare medicine e attrezzature mediche da Teheran a Caracas.
Durante l’incontro, il dott. Pirsalehi ha espresso la volontà dell’Iran di esportare medicine, attrezzature mediche e trasferire conoscenze e tecnologia in Venezuela nell’ambito del protocollo d’intesa precedentemente concordato.
https://www.youtube.com/watch?v=doKh6AWsH-I
di Redazione