Usa: volontari di “Who is Hussain” distribuiscono oltre cento pasti a Louisville
di Redazione
I volontari dell’organizzazione “Who is Hussain” sono andati nella periferia di Louisville (Kentucky – Usa) nella zona della città dove il reddito dei cittadini è più basso, per distribuire cento pasti contenenti riso, pollo, insalata, bottiglie d’acqua e arance. Molte persone si sono avvicinate ed hanno ringraziato il gruppo di volontari per la loro generosità.
L’organizzazione internazionale “Who is Hussain” ha lo scopo di ispirare le persone attraverso l’esempio di Hussain e portare un cambiamento positivo nel mondo in cui viviamo. L’Imam Hussain è il nipote del Profeta Muhammad, martirizzato insieme a 72 dei suoi compagni fedeli nel 680 dc nella battaglia di Karbala contro il secondo califfo omayyade Yazid I. L’Imam Hussain è stato ucciso dopo aver rifiutato di giurare fedeltà al sovrano tiranno.
L’organizzazione ha iniziato la sua attività nel 2012 con solo un piccolo gruppo di volontari che hanno iniziato a far conoscere la figura di Hussain. “Who is Hussain” da allora è cresciuta rapidamente, ed ora conta più di 60 gruppi sparsi in tutto il mondo.