Usa, produttore di armi produce fucili per bambini
Un produttore di armi con sede negli Usa ha presentato un fucile semiautomatico per bambini modellato sullo stile AR-15, ha riportato di recente il canale televisivo di notizie di Nuova Delhi NDTV.
“Il fucile soprannominato JR-15 è stato commercializzato dal produttore WEE1 Tactical come il primo di una linea di piattaforme di tiro che aiuterà in sicurezza gli adulti a introdurre i bambini agli sport di tiro”, afferma il rapporto. Ha aggiunto che il sito web dell’azienda afferma che il fucile “sembra, si sente e funziona proprio come il fucile di mamma e papà”, ha riferito l’agenzia di stampa Xinhua.
Secondo il rapporto, il fucile in stile AR-15, un fucile semiautomatico leggero basato sul design Colt AR-15, è stato utilizzato in una serie di micidiali sparatorie di massa negli Usa. La presentazione del fucile per bambini ha suscitato la condanna dei gruppi di sicurezza delle armi.
Secondo Gun Violence Archive, un gruppo statunitense di monitoraggio della violenza armata, l’anno scorso quasi 45mila persone negli Stati Uniti sono state uccise a causa della violenza armata, inclusi più di 1.500 minori.
di Redazione