Usa, denaro dei contribuenti per finanziare Mko
Il ministero degli Esteri iraniano ha nuovamente condannato gli Usa e l’Europa per aver ospitato i terroristi dell’Organizzazione anti-Iran Mujahedin-e-Khalq (Mko), affermando che Washington usa da tempo il denaro dei contribuenti americani per finanziare il gruppo terroristico.
“Mko è, in ogni caso, un culto del terrore. L’Europa è la patria di questa entità canaglia e il denaro dei contribuenti americani ha finanziato le atrocità di questo gruppo corrotto. Entrambi hanno responsabilità sul massacro di innocenti iraniani da parte dell’Mko”, ha riferito il ministero.
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Seyed Abbas Mousavi, all’inizio della scorsa settimana ha condannato i Paesi occidentali per il loro sostegno sfrenato a questo gruppo terroristico, affermando che i sostenitori dell’Mko hanno le mani sporche del sangue di migliaia di iraniani.
Sabato Mousavi ha fatto queste osservazioni in un tweet nel 39° anniversario di un attacco mortale da parte dei terroristi dell’Mko, che portò all’uccisione di decine di funzionari iraniani, incluso l’allora capo del Consiglio supremo giudiziario dell’Ayatollah Mohammad Beheshti.
L’Mko ha effettuato numerosi attacchi terroristici contro civili e funzionari governativi iraniani dalla vittoria della Rivoluzione Islamica in Iran nel 1979. Dei quasi 17mila iraniani uccisi negli attacchi terroristici negli ultimi quattro decenni, circa 12mila sono caduti vittime degli atti criminali dell’Mko.
Washington e l’Unione Europea hanno rimosso l’Mko dai loro elenchi di organizzazioni terroristiche. I terroristi anti-iraniani godono della libertà di attività negli Stati Uniti e in Europa e organizzano persino incontri con funzionari americani ed europei.
di Redazione