Usa bloccano aiuti della Croce Rossa in Iran
Nonostante l’annuncio, gli Stati Uniti hanno bloccato gli aiuti umanitari del Comitato internazionale della Croce Rossa alla Società della Mezzaluna Rossa iraniana. La decisione è stata fortemente condannata dal presidente del parlamento iraniano, Ali Larijani.
“L’Iran non ha ricevuto nemmeno un dollaro dalla Croce Rossa a causa delle misure e delle sanzioni degli Stati Uniti”, ha sottolineato Ali Larijani nel corso di un incontro con il personale del parlamento iraniano.
Piogge eccezionalmente pesanti dal 19 marzo hanno allagato circa 1.900 città e villaggi in tutto l’Iran, provocando 67 vittime, secondo il ministro degli Interni, Rahmani Fazli, e causando centinaia di milioni di dollari di danni all’agricoltura iraniana. Le inondazioni hanno colpito diverse province del nord e ovest del Paese, tra cui Golestan, Mazandaran, Lorestan e Khuzestan.
Per mitigare gli effetti delle inondazioni che hanno colpito diverse province dell’Iran nei giorni scorsi, la Francia, la Germania e la Russia hanno inviato degli aiuti umanitari all’Iran.
Il Faro sul Mondo al fianco della Mezzaluna Rossa iraniana
L’associazione Il Faro sul Mondo ha deciso di fornire il suo modesto contributo alle regioni iraniane colpite dalle alluvioni, sostenendo la raccolta fondi della Società della Mezzaluna Rossa iraniana. Invitiamo tutti i nostri amici, lettori e simpatizzanti ad effettuare una piccola donazione per aiutare il popolo iraniano. Di seguito le indicazioni per effettuare le donazioni alla Mezzaluna Rossa iraniana.
Mellat Bank
Donazione in contanti in USD
Titolare del conto: Iranian Red Crescent Society
Numero di conto: 1404440
IBAN: IR220120801100000001404440
Codice Swift: BKMTIRTH015
Donazione in contanti in EURO
Titolare del conto: Iranian Red Crescent Society
Numero di conto: 999999
IBAN: IR470120805100000000999999
Codice Swift: BKMTIRTH015
di Redazione