Università iraniana promuove cooperazione scientifica con università D-8
Università iraniana – È stato firmato un memorandum d’intesa sulla cooperazione educativa congiunta tra i presidenti dell’Università iraniana Allameh Tabataba’i e della D-8 International University.
La scorsa settimana, si è tenuta una videoconferenza tra Abass Afkhami, presidente della D-8 International University, e Hossein Salimi, presidente dell’Allameh Tabataba’i University.
In questa videoconferenza, le due parti hanno firmato un memorandum d’intesa elettronico per tenere corsi di formazione congiunti e webinar internazionali. Dopo la firma di questo memorandum, d’ora in poi, in queste due università si terranno corsi ufficiali e webinar internazionali, ha dichiarato Afkhami.
Sottolineando che il gruppo internazionale D-8 è stato formato tra gli otto principali Paesi islamici di Iran, Egitto, Bangladesh, Malesia, Pakistan, Turchia, Nigeria e Indonesia, Afkhami ha affermato che la cooperazione nel campo della scienza e della tecnologia è considerata come una dei criteri per sviluppare la cooperazione di questo gruppo.
Questo gruppo ha una popolazione di oltre un miliardo e 100 milioni ed è conosciuto come uno dei più grandi blocchi economici e di cooperazione nel mondo islamico.
di Redazione