Unità israeliane sotto copertura in territorio siriano
Fonti della stampa occidentale hanno rivelato che unità speciali israeliane sono operative in territorio siriano, al fine di controllare le presunte armi chimiche in Siria.
Alcuni media siriani avevano rivelato nel luglio scorso, che queste unità militari israeliane erano entrate in Siria dalla zona di confine vicino Aleppo provenienti dalla Turchia, con l’aiuto dei funzionari turchi, per sostenere i gruppi armati del Libero esercito siriano.
La fonte d’informazione ha sottolineato che “in Turchia si sono tenute riunioni tra esperti israeliani dell’Istituto Biologico, un certo numero di ufficiali israeliani, disertori dell’esercito siriano e leader di alcuni gruppi armati”.
Informazioni pubblicate dai giornali tedeschi confermano l’esistenza di forze militari americane e francesi di stanza nel nord della Giordania, vicino al confine siriano, pronte ad entrare in Siria dopo la caduta del governo di Assad, per entrare in possesso dell’arsenale chimico dell’esercito siriano, prima che cada nelle mani dell’opposizione armata. La fonte riferisce inoltre che “la forza militare francese è costituita principalmente da paracadutisti, già entrati in Siria più volte sotto la copertura di personale medico per curare i feriti in Siria”.