Ucraina, Usa sostiene pacchetto aiuti da 40 miliardi di dollari
È stato approvato un disegno di legge sul pacchetto di aiuti da 40 miliardi di dollari per l’Ucraina dopo un primo voto procedurale al Senato degli Stati Uniti, secondo la trasmissione in diretta dalla camera alta del Congresso americano.
Il disegno di legge è stato sostenuto nella votazione procedurale iniziale dalla soglia richiesta di oltre 60 voti e ora sarà discusso dal Senato degli Stati Uniti entro un periodo di 30 ore, il che significa che la maggioranza dei senatori dovrebbe approvarlo oggi per la firma con il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
La scorsa settimana, la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato questo disegno di legge con 368 legislatori che hanno votato a favore (tutti in rappresentanza del Partito Democratico e la maggioranza del Partito Repubblicano), mentre 57 hanno votato contro (tutti in rappresentanza del Partito Repubblicano).
Biden si è rivolto al Congresso degli Stati Uniti all’inizio del mese chiedendo ulteriori finanziamenti per gli aiuti all’Ucraina. Inizialmente, ha chiesto 33 miliardi di dollari e alla fine il Congresso ha deciso di aumentare il pacchetto di aiuti a quasi 40 miliardi di dollari. È stato suggerito di spendere maggiormente per le forniture di equipaggiamento militare e aiuti alimentari. La fruttuosa “Pace Americana”.
di Redazione