Teheran ospiterà 37^ Conferenza internazionale sull’unità islamica
Dal 28 settembre al 3 ottobre 2023 si terrà a Teheran la 37^ Conferenza internazionale sull’unità islamica.
La 37a Conferenza Internazionale sull’Unità Islamica si terrà da giovedì 28 settembre 2023 in coincidenza con il 12 Rabiʽ al-Awwal, inizio della Settimana dell’Unità, fino al 3 ottobre 2023, corrispondente al 17 Rabiʽ al-Awwal.
Nell’ambito della Conferenza, dal 28 al 30 settembre 2023 si terrà un webinar. I partecipanti terranno un incontro con il leader della Rivoluzione Islamica, l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, il 3 ottobre 2023.
Creare unità e solidarietà tra i musulmani, sviluppare il consenso tra studiosi e scienziati per avvicinare i loro punti di vista scientifici e culturali e presentare soluzioni pratiche per raggiungere l’unità islamica nel mondo islamico, nonché risolvere i problemi dei musulmani e presentare soluzioni per loro sono tra gli obiettivi dell’evento.
Di conseguenza, gli ospiti della conferenza sono scelti tra le élite e le figure istruite, i ministri dei Paesi musulmani, studiosi e mufti, professori universitari e altre comunità accademiche e culturali all’interno e all’esterno del Paese.
Alla conferenza di Teheran parteciperanno centinaia di pensatori, studiosi e riformatori da tutto il mondo e migliaia di studiosi sciiti e sunniti provenienti da diverse parti dell’Iran.
di Redazione