Teheran ospiterà 32ª Conferenza internazionale sull’unità islamica
Teheran – La 32ª Conferenza internazionale sull’unità islamica si terrà nella capitale iraniana di Teheran dal 24 al 26 novembre.
Il segretario generale del Forum mondiale per la prossimità delle scuole di pensiero islamiche, l’ayatollah Mohsen Araki, ha annunciato che la 32ª Conferenza internazionale sull’unità islamica si terrà a Teheran con la partecipazione di delegazioni provenienti da cento Paesi del mondo islamico. Secondo quanto riferito dall’Ayatollah Mohsen Araki alla stampa, il presidente iraniano, Hassan Rouhani, terrà un discorso durante la cerimonia di apertura dell’evento.
La Conferenza Internazionale sull’unità islamica è una conferenza internazionale che si tiene ogni anno durante la settimana di unità islamica a Teheran, in Iran, ed è organizzata dal Forum mondiale delle scuole di pensiero islamiche.
L’obiettivo principale della conferenza è definire le modalità di unità per il mondo islamico e allo stesso modo la simpatia e la consultazione tra studiosi e scienziati per avvicinarsi ai loro punti di vista nei campi previsti.
I temi dei suoi incontri sono determinati sulla base di questioni divergenti del mondo islamico. L’incontro vedrà la partecipazione di molti studiosi, pensatori religiosi e figure di spicco provenienti da diversi Paesi del mondo.
di Adelaide Conti