Stati Uniti sostengono gruppo terroristico “Jaish al-Adl”
L’ex ambasciatore e ministro degli Esteri del Pakistan, Shamshad Ahmad Khan, ha sottolineato la legittimità delle preoccupazioni della Repubblica Islamica dell’Iran sulla minaccia del terrorismo ai confini comuni, affermando che gli Stati Uniti sostengono il gruppo terroristico “Jaish al-Adl” .
Ahmad Khan ha rilasciato questo commento venerdì alla televisione pakistana e ha criticato il governo e l’esercito del Pakistan per le misure inadeguate nel prevenire movimenti terroristici vicino ai confini con l’Iran.
Mettendo in guardia dall’avventurismo degli Stati Uniti e del regime sionista nella regione, il veterano diplomatico pakistano ha aggiunto che i recenti eventi non si limitano alle relazioni Iran-Pakistan, ma fanno anche parte di complotti stranieri per distruggere la sicurezza regionale e i buoni legami tra Iran e Pakistan.
Ha aggiunto che il gruppo terroristico “Jaish al-Adl” ha condotto da anni azioni terroristiche contro l’Iran e ha effettuato numerosi attacchi dal territorio pakistano, quindi è legittimo il diritto degli iraniani di essere preoccupati.
Descrivendo la Repubblica Islamica dell’Iran come un Paese libero e indipendente nella regione, ha sottolineato che l’Iran ha intrapreso azioni legittime contro le minacce terroristiche.
In precedenza, la Repubblica islamica dell’Iran aveva lanciato attacchi contro il nascondiglio del gruppo terroristico Jaish al-Adl (meglio conosciuto in Iran come Jaish al-Dhulm) in Pakistan. Questi attacchi sono stati una risposta diretta ad atti di terrorismo contro l’Iran, i casi più recenti sono stati la tragica perdita di oltre cento vite innocenti a Kerman e l’uccisione di 11 poliziotti nella città di Rask, nell’est dell’Iran.
di Redazione