Lo spazio aereo dell’Iran è un “muro impenetrabile”
Iran – Il comandante dell’esercito iraniano, il generale Abdolrahim Mousavi, ha sottolineato il potere della base di difesa aerea di Khatam al-Anbia (il quartier generale della Difesa aerea iraniana) e ha affermato che lo spazio aereo del Paese è protetto dal “muro impenetrabile” della base. In un messaggio diffuso venerdì, il maggiore generale Mousavi ha espresso le sue congratulazioni per il 10° anniversario della creazione della base di difesa aerea di Khatam al-Anbia
“Le ostilità e le minacce dei Paesi nemici contro la Repubblica islamica dell’Iran nei 40 anni dalla Rivoluzione islamica non si sono mai fermate per un momento, e ciò richiede la costante vigilanza di tutte le forze di difesa del Paese”, ha dichiarato il generale nel suo messaggio.
“La base di difesa aerea di Khatam al-Anbia è stata istituita con saggezza, prudenza e l’accurata e profonda comprensione da parte del comandante in capo delle Forze armate iraniane Ayatollah Seyed Ali Khamenei…”, ha dichiarato il comandante iraniano. “… Lo spazio aereo iraniano è circondato da una barriera di sicurezza e da un muro impenetrabile creato dalla Base di difesa aerea di Khatam al-Anbia”, ha aggiunto.
Il 29 maggio scorso, l’ayatollah Ali Khamenei ha nominato il generale di brigata Sabahi Fard come nuovo comandante della base di difesa aerea di Khatam al-Anbia. Sabahi Fard è subentrato al generale di brigata Farzad Esmaili come capo della difesa aerea.
di Redazione