Iran – Lo sviluppo della Fase 11 del giacimento di gas South Pars è eccezionale perché il trasferimento di una piattaforma nella Fase 11 del progetto farà risparmiare all’Iran quasi 800 milioni di dollari.
L’amministratore delegato della Pars Oil and Gas Company, Mohammad Hossein Motejali, ha dichiarato giovedì all’Irna che la Fase 11 del giacimento di gas è di grande importanza per la Repubblica Islamica.
Il progetto è essenziale anche perché le attività di sviluppo della fase sono state interrotte per 20 anni a causa delle sanzioni internazionali imposte.
Tuttavia, l’amministrazione del presidente Ebrahim Raisi, compreso il ministero del Petrolio e la Compagnia petrolifera nazionale iraniana, hanno inaugurato la piattaforma 11B della Fase 11 di South Pars.
Motejali ha aggiunto che uno dei fatti straordinari della Fase 11 di South Pars è che la piattaforma 12C è stata trasferita sulla piattaforma 11B, cosa che ha fatto risparmiare 800 milioni di dollari al Paese. Tutti i lavori tecnici sono stati svolti avvalendosi di esperti iraniani.
di Redazione