Soleimani: “Il predominio attuale dell’Iran è senza precedenti”
Il Comandante delle Forze Qods del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, Maggiore Generale Qasem Soleimani ha dichiarato ieri che l’Iran gode della più profonda gamma di predominio culturale, politico e religioso nel mondo islamico.
Nel corso di un incontro, Soleimani ha sottolineato che il predominio attuale della Repubblica islamica dell’Iran è senza precedenti nella sua storia.
Descrivendo l’Iran come il Paese più potente e sicuro del Medio Oriente, il Generale ha aggiunto che l’Iran gode della più alta forza politica e di sicurezza nella regione. Soleimani si è detto profondamente rammaricato del fatto che negli ultimi 16 anni oltre 2,3 milioni di persone hanno perso la vita in operazioni terroristiche nei Paesi medio orientali.
Il Generale ha concluso il suo intervento parlando del ruolo che hanno avuto gli Usa durante la guerra imposta Iran-Iraq. Commentando il supporto fornito dagli Stati Uniti all’ex dittatore iracheno Saddam Hussein durante gli otto anni di guerra contro l’Iran nel 1980, ha aggiunto che gli Stati Uniti e i suoi alleati hanno sostenuto Saddam perché ha servito i loro interessi.
di Redazione