Soldati Usa fatti a pezzi mentre entravano a Gaza
Il colonnello americano in pensione, Douglas Macgregor, ha offerto una valutazione molto pessimistica di ciò che potrebbe accadere se soldati Usa venissero direttamente coinvolti nella guerra israeliana a Gaza.
Il colonnello in pensione Douglas Macgregor ha dichiarato lunedì al conduttore Tv statunitense, Tucker Carlson, che uno scontro tra soldati Usa e Resistenza palestinese a Gaza si è già verificato “nelle ultime 24 ore circa”.
“Nelle ultime 24 ore circa, alcune delle nostre forze operative speciali e delle forze operative speciali israeliane hanno tentato di entrare a Gaza per una ricognizione, per pianificare possibili rifugi degli ostaggi, ma sono stati fatti a pezzi e subito pesanti perdite”, ha dichiarato Macgregor a Carlson su Twitter/X.
“E una volta che saremo co-belligeranti, entreremo in questa faccenda, sarà molto difficile per Russia e Turchia non entrare in questa lotta contro di noi perché non tollereranno il tipo di punizione collettiva che Israele ha pianificato per Gaza”.
di Redazione