Siria, Usa contrabbandano 45 camion di petrolio

L’esercito americano ha contrabbandato 45 camion carichi di grano e petrolio dalla Siria nordorientale all’Iraq settentrionale.
Le truppe statunitensi stanno saccheggiando la ricchezza della regione siriana nord-orientale e orientale, secondo un rapporto di “Raialyoum”. Il giornale online ha citato fonti locali nella provincia di al-Hasaka secondo cui le truppe statunitensi hanno contrabbandato 45 camion che trasportavano grano e petrolio dalla zona.
I camion hanno iniziato il loro viaggio dalla regione di Ramilan ad al-Hasakah attraverso l’illegale valico di frontiera di Al-Waleed nel nord dell’Iraq. Secondo le fonti, nelle scorse ore è entrato in Siria dall’Iraq attraverso lo stesso valico di frontiera anche un convoglio statunitense composto da 27 camion che trasportavano attrezzature e materiale logistico.
Il convoglio americano è andato a Ramilan dopo essere entrato in territorio siriano. L’obiettivo degli Stati Uniti è proteggere le proprie forze che sono presenti illegalmente nella regione, riporta “Raialyoum”.
di Redazione