Siria, si insedia il nuovo governo
di Redazione
I membri del nuovo Governo siriano hanno prestato giuramento lunedì a Damasco, a seguito del Decreto emesso il 22 giugno dal Presidente Assad. Il 6° Governo formato sotto la sua presidenza è presieduto dal premier Imad Khamis, al contempo ministro dell’Energia, ed è formato da 26 componenti e 5 consiglieri.
Assad ha sottolineato le grandi speranze riposte dai cittadini nell’Esecutivo, visto le difficili condizioni imposte dall’aggressione a cui è sottoposta la Siria, e che il miglioramento delle condizioni generali della popolazione sarà la sua priorità.
Anche i ministri, nel corso del giuramento, hanno rimarcato le difficoltà derivanti dalla guerra che il Popolo siriano è stato costretto a subire, ma la durissima situazione li renderà ancora più determinati a trovare soluzioni per il ristabilimento della situazione e la ricostruzione del Paese.
È dal marzo del 2011 che la Siria è sotto attacco e, dopo anni durissimi e centinaia di migliaia di morti, finalmente la situazione sta evolvendo verso la definitiva sconfitta dei terroristi e dei loro mandanti.