Siria: più di cento terroristi uccisi ieri dall’esercito ad Aleppo
L’esercito siriano continua le operazioni militari contro i gruppi terroristici nella città di Aleppo, nel nord della Siria. Solo nella giornata di ieri più di cento terroristi sono stati uccisi e 14 dei loro veicoli sono stati distrutti in diverse zone di Aleppo, tra cui Hleiseh, al-Jabboul, Ein al-Hanash, Deir Hafer, Maskaneh, al-Kastello, Tal Alam e Tal al-Treks, mentre un deposito di munizioni dei terroristi è stato distrutto nel quartiere di al-Breij.
L’esercito siriano sta combattendo ad Aleppo contro una “coalizione” formata da 13 gruppi terroristici. Nell’ultima settimana le forze armate siriane hanno fatto significativi progressi contro i gruppi dell’Isil e del Fronte al-Nusra, lanciando massicci attacchi contro le loro postazioni a Dir Hafer, Banan al-Hiss, Khan Touman, e distruggendo un deposito di armi e munizioni appartenente all’Isil.
Sabato scorso, l’esercito ha preso di mira i covi dei “ribelli” a Khan al-Assal, al-Mansura, al-Rashideen e Kherbit al-Ma’asir, nella periferia ad Aleppo, ed ha distrutto un convoglio dei “ribelli” formato da circa 50 veicoli carichi di armi e munizioni.