Siria, dall’occupazione nascerà una nuova Resistenza

Il segretario del Consiglio supremo per la sicurezza nazionale dell’Iran, Ali Akbar Ahmadian, ha affermato che l’occupazione della Siria porterà alla formazione di una nuova Resistenza nel Paese arabo.
Intervenuto venerdì a margine di un’esercitazione militare nella provincia meridionale iraniana di Kerman, Ali Akbar Ahmadian ha affermato che in Siria sorgerà una nuova Resistenza a causa dell’attuale stato di occupazione del Paese.
Il funzionario iraniano ha ulteriormente sottolineato la sconfitta del regime israeliano nel suo assalto a Gaza, affermando che le vittime del regime sionista nell’ultima guerra a Gaza sono state maggiori rispetto a quelle del passato, poiché Israele non è riuscito a ottenere una vittoria. Ahmadian ha anche condannato l’occupazione della “Siria indifesa” da parte del regime israeliano, affermando che tali azioni non equivalgono alla vittoria.
In un discorso rilasciato a gennaio, il Leader della Rivoluzione Islamica, l’ayatollah Seyed Ali Khamenei, ha ritenuto insostenibile la presenza continua di invasori in Siria. “La Siria appartiene al popolo siriano e coloro che violano la sua sovranità saranno costretti un giorno a ritirarsi di fronte al potere della coraggiosa gioventù siriana”, ha affermato il Leader.
di Redazione