Siria: “Nonna coraggio” respinge Isis e salva i nipoti
Una donna siriana di 72 anni è stata recentemente acclamata come nuovo simbolo dell’eroica Resistenza contro l’aggressione terroristica, per essere riuscita mercoledì scorso a difendere la sua casa e i suoi nipotini durante un attacco dell’Isis nel Governatorato di Al-Sweida.
L’eroica donna ha respinto con successo i terroristi dell’Isis con il suo fucile d’assalto Ak-47 dopo che quest’ultimi hanno tentato di entrare nella sua casa nella zona rurale di Al-Sweida. Secondo i racconti della donna, ha resistito ai terroristi dell’Isis durante un feroce scontro a fuoco, uccidendo due dei terroristi prima che i militari dell’esercito siriano arrivassero in soccorso.
La donna è stata gravemente ferita dopo che le hanno sparato nello stomaco; tuttavia, ha continuato a resistere ai terroristi, dato che i suoi quattro giovani nipoti erano presenti in casa. I nipotini di età compresa tra 7 mesi e 7 anni, sono stati così salvati dalla “Nonna coraggio” che ha messo in fuga i terroristi dell’Isis che stavano sequestrando e uccidendo i civili ad Al-Sweida.
La scorsa settimana, decine di cittadini sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti negli attacchi terroristici dell’Isis che hanno colpito la città e villaggi nella parte orientale e settentrionale del Governatorato di Al-Sweida. Una grande cerimonia funebre popolare si è tenuta giovedì per i martiri degli attacchi terroristici a Sweida.
di Redazione