Siria, milizie curde bloccano aiuti umanitari del governo
Siria – Le Forze democratiche siriane (Sdf) sostenute dagli Stati Uniti hanno fermato un convoglio di aiuti umanitari inviato dal governo siriano nella città di Al-Hasaka.
L’agenzia di stampa araba al-Watan Online ha riferito lunedì che le milizie Sdf hanno fermato un convoglio delle società della Mezzaluna Rossa siriana e del Comitato Internazionale della Croce Rossa destinato alle popolazioni alluvionate nei villaggi di Tal Hamis e Tal Borak nel nord di Al-Hasaka, forzando loro per tornare a Qamishli.
Le recenti inondazioni improvvise nelle regioni occupate dai curdi nel nord di Al-Hasaka hanno distrutto molte case e creato pesanti disagi alla popolazione.
Nel frattempo, fonti sul campo ad Al-Hasaka hanno riferito che le milizie Sdf hanno detenuto un certo numero di civili in diversi distretti della città di Al-Hasaka, inclusi Tal Hajar, Qawiran, al-Aziziyeh e al-Salehiyeh, con lo scopo di reclutare altri combattenti.
Fonti militari nella provincia di Al-Hasaka hanno riferito il mese scorso che diverse proteste sono state organizzate contro l’incapacità delle Sdf di soddisfare i bisogni delle persone nella provincia. Le persone colpite dalle inondazioni nella provincia stanno soffrendo la mancanza di bisogni di base e di merci, igiene e freddo.
Queste sono le azioni delle famigerate milizie curde al soldo degli Stati Uniti, i cui mercenari caduti vengono osannati in Italia come eroi e combattenti per la libertà.
di Redazione