Siria: il partito Baath stravince le parlamentari
Il partito Baath e i suoi alleati hanno vinto la maggioranza dei seggi nelle elezioni parlamentari che si sono tenute la settimana scorsa in Siria, lo ha comunicato la commissione elettorale nazionale.
Il movimento Baath del presidente siriano Assad con la coalizione “Unità nazionale” ha ottenuto 200 dei 250 seggi del parlamento. La commissione elettorale nazionale della Siria ha pubblicato i nomi di tutti i candidati eletti con il voto del 13 aprile.
Degli 8,834,994 cittadini aventi diritto al voto, più di cinque milioni si sono recati ai seggi elettorali per esprimere il proprio voto, nonostante le minacce di attentati da parte dei terroristi. Il voto del 13 aprile è la seconda votazione parlamentare dall’inizio della guerra nel 2011.
Mentre i risultati elettorali confermano un sempre più crescente sostegno della nazione per il suo legittimo presidente Assad, questa settimana il governo e la cosiddetta opposizione si ritroveranno a Ginevra per partecipare ai colloqui di pace mediati dall’Onu per porre fine alla violenza.