Siria, Hts assalta città sunnita

Siria – L’unità Hts “Al-Zubair Group”, sostenuta dalla Turchia, ha fatto irruzione in una città sunnita, aggredendo i civili.
Il 23 aprile, il “Gruppo Al-Zubair”, affiliato alle forze terroristiche di Hts guidate da al-Julani, ha fatto irruzione ad Al-Rayan, una città a maggioranza sunnita nella periferia sud-orientale di Homs.
Sono scoppiati violenti scontri tra il gruppo che ha compiuto l’irruzione e la popolazione locale. I civili sono stati brutalmente picchiati e sono stati segnalati numerosi feriti. Testimoni affermano che chiunque uscisse dalle proprie case veniva preso di mira. Il gruppo ha anche saccheggiato diverse motociclette durante l’irruzione.
Mentre la maggioranza sunnita di Al-Rayan viene spesso sfruttata dalla propaganda di al-Julani per simulare un allineamento, questo attacco smaschera il tradimento della popolazione sunnita siriana, manipolata e armata da Hts, solo per essere rivoltata contro di essa con il falso pretesto di “protezione” e costruzione dello Stato.
La retorica eutopica che maschera la violenza settaria di al-Julani non inganna nessuno, soprattutto le masse sunnite globali che afferma di rappresentare. Salviamo la Siria!
di Redazione