Siria: esercito ed Hezbollah sbaragliano le roccaforti dei terroristi nel sud del Paese
L’esercito siriano, Hezbollah e le Forze di Difesa Nazionale hanno fatto passi da gigante nel nord di Dara’a conquistando sei città nel giro di 24 ore, assediate da “Jabhat Al-Nusra” dall’autunno scorso.
La 9^ Divisione corazzata ed Hezbollah hanno conquistato le città di Tal Qareen, Al-Habariyah, Al-Sultaniyah, Tal Fatima, Himreet, e Sibsiba nel nord Dara’a, dopo scontri feroci con “Jabhat Al-Nusra” e il “Libero esercito siriano”. Una fonte militare di Al-Habariyah, afferma che nei combattimenti sono rimasti uccisi almeno 51 terroristi.
A Kafr Shamis, la 7^ brigata meccanizzata ha preso il controllo di almeno la metà del paese, dopo aver sbaragliato buona parte delle difese di Jabhat al-Nusra; è probabile che i terroristi riceveranno rinforzi nei prossimi giorni o decideranno per un ritiro definitivo.
Dopo i successi nel nord di Dara’a, la 9^ Divisione ed Hezbollah sono ora saldamente radicate nella città di Kafr Nissaj, dopo la conquista di sei città vicine. La regione strategica sul confine israeliano, compresa tra Damasco, Dara’a e Quneitra, è vicina alla completa liberazione dalle bande terroristiche sostenute da Israele e alleati.