Siria: convogli di combattenti in direzione di Aleppo
Continuano a pieno regime i preparativi per la grande offensiva militare che dovrebbe liberare la città siriana di Aleppo dall’assedio dei terroristi.
Nella giornata di ieri, un grande convoglio di combattenti paramilitari iracheni e marines russi è partito dalla città costiera di Latakia e diretto verso la capitale economica della Siria nel nord, Aleppo. Questi combattenti sono sotto il comando del Corpo della Guardia Rivoluzionaria iraniana (Irgc).
Questo grande convoglio di russi e iracheni diretto ad Aleppo era composto da diversi veicoli blindati e autobus da trasporto. Ieri mattina, il primo ministro siriano, Dott Wa’el al-Halaqi, ha annunciato che l’esercito arabo siriano e l’Air force russa stanno preparando una grande operazione militare per liberare Aleppo dai gruppi terroristici.
Il comandante siriano delle Forze Tiger (Qawat al-Nimr), il colonnello Suheil al-Hassan, leader della fanteria dell’esercito siriano nel nord di Aleppo, ha riferito che attualmente non vi è alcuna data fissata per l’avvio di questa grande offensiva militare su Aleppo.