Siria, ucciso il boia del bambino palestinese
di Redazione
In Siria, le forze speciali hanno fatto irruzione nel nord della città di Aleppo e hanno ucciso il terrorista che ha decapitato il bambino palestinese.
Grazie a una soffiata degli agenti dei servizi segreti, l’esercito siriano ha scoperto il nascondiglio del gruppo terroristico Nouralddeen al-Zinki nella regione di al-Malaah, distruggendo la loro postazione e uccidendo diversi terroristi, tra cui l’uomo che ha decapitato il ragazzo palestinese.
In un video mostrato mercoledì scorso, il gruppo Nouralddeen al -Zinki, considerato dagli Stati Uniti un gruppo moderato, ha arrestato, torturato e giustiziato il bambino palestinese Abdullah Issa di appena 12 anni, con l’accusa di cooperare con le forze del governo siriano. La barbara esecuzione è avvenuta in una piazza nei pressi del campo profughi palestinese di Handarat.
Il gruppo Nouralddeen al-Zinki è affiliato al Free Syrian Army e riceve sostegni finanziari degli Stati Uniti. Il gruppo ha utilizzato missili anti-carro Tow di fabbricazione americana, durante la battaglia Aleppo.