Siria: attentati dell’Isil fanno strage di civili a Tartous e Jableh
di Redazione
Esplosioni multiple hanno colpito oggi le città costiere siriane di Tartous e Jableh, causando la morte di almeno 121 civili.
A Jableh, gli attacchi hanno ucciso almeno 73 persone, mentre a Tartous le vittime sono almeno 48, oltre a decine di feriti. Tra le vittime molte donne e bambini.
Gli attentati terroristici hanno colpito l’ingresso principale della stazione degli autobus nella città di Jableh, mentre un altro attentato terroristico è stato effettuato nei pressi di un edificio pubblico nel quartiere residenziale di al-Amara. Un quarto attentato è avvenuto all’ingresso del pronto soccorso all’ospedale nazionale di Jableh.
Nella città di Tartous un attentato ha colpito una zona residenziale. Il rapporto ha aggiunto che un’autobomba è esplosa al cancello della stazione degli autobus, mentre un attentatore suicida si è fatto esplodere all’interno della stazione. Un altro terrorista si è fatto esplodere nel quartiere residenziale situato di fronte alla stazione degli autobus, ad ovest della città.
L’Isil ha già rivendicato gli attentati nelle due città costiere siriane.