Siria: attacco aeroporto di Aleppo mostra barbarie di Israele
Siria – Il ministero degli Esteri siriano ha condannato l’aggressione criminale israeliana all’aeroporto internazionale di Aleppo affermando che l’attacco ha mostrato la brutale natura del regime israeliano.
Il Ministero degli Esteri ha condannato la vile aggressione criminale perpetrata all’alba di martedì dal regime israeliano contro l’aeroporto civile di Aleppo, utilizzato per la consegna di aiuti umanitari alle vittime del devastante terremoto che ha colpito l’area il 6 febbraio.
Il ministero ha aggiunto, in un comunicato pubblicato sulla sua pagina twitter, che questa aggressione riflette ancora una volta le più brutte forme di barbarie e disumanità del regime israeliano e la sua pratica delle più oltraggiose violazioni del diritto internazionale, compreso il diritto internazionale umanitario.
La Siria mette in guardia i sionisti dalle ripercussioni per questi crimini. Il ministero, invitando la comunità internazionale a condannare questi crimini e ad adoperarsi per porvi fine, in particolare perché presagiscono maggiori minacce e rischi per la sicurezza e la pace della regione e del mondo.
Martedì mattina Israele ha effettuato un attacco aereo dalla direzione del Mar Mediterraneo, a ovest di Latakia, colpendo l’aeroporto internazionale di Aleppo.
La città di Aleppo è stata gravemente danneggiata dal micidiale terremoto di magnitudo 7,8 che ha colpito il mese scorso la Turchia meridionale e la Siria nordoccidentale. Da allora diversi Paesi hanno inviato spedizioni di aiuti all’aeroporto della città. Ovviamente, prima dell’arrivo dei missili israeliani.
di Redazione