Hezbollah commemora il “Giorno dei Martiri”

L’ufficio stampa di Hezbollah ha diffuso un invito a partecipare in massa alla cerimonia che si terrà domani per commemorare il “Giorno dei Martiri di Hezbollah” presso il complesso Sayyed Shuhada a Dahieh, Beirut. Alla cerimonia interverrà il Segretario generale di Hezbollah, Sceicco Naim Qassem.
L’11 novembre, la Resistenza Islamica in Libano osserva il “Giorno dei Martiri di Hezbollah”. Questa giornata commemora l’anniversario dei grandi martiri che con devozione hanno donato la vita alla causa e al Paese. Il loro sangue ha assicurato la liberazione, l’indipendenza, la dignità e la sovranità del Libano.
In questo giorno, la Resistenza libanese organizza diverse celebrazioni nelle regioni libanesi, ornando con ghirlande di fiori le tombe dei martiri.
La giornata è stata istituita per ricordare il martire Ahmad Kassir che all’età di 19 anni, in data 11 novembre 1982, si fece esplodere contro il centro del governatore militare israeliano nella città meridionale di Tiro. Decine di soldati israeliani rimasero uccisi nell’attacco, compresi diversi ufficiali. L’eroica operazione aprì la strada alla Resistenza militare contro l’occupazione israeliana.
di Redazione



