Sayyed Nasrallah: “Israele teme la sconfitta dell’Isis in Siria”
di Redazione
Il segretario generale del movimento di resistenza libanese Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah ha dichiarato oggi nel corso del suo discorso televisivo in occasione della Giornata Internazionale di Gerusalemme, che il regime israeliano teme la sconfitta dei terroristi Daesh (Isis) in Siria.
Il regime di Tel Aviv è stato “esposto a una minaccia esistenziale”, ha dichiarato Nasrallah, aggiungendo che Israele teme anche le dimostrazioni in alcune capitali arabe. Daesh e il gruppo terroristico Fronte al-Nusra seguono la stessa ideologia del wahabismo, ha aggiunto il leader libanese.
L’esercito siriano ha più volte sequestrato ingenti quantità di armi e attrezzature militari israeliane in possesso dei gruppi terroristici. Alla fine dell’anno scorso, i media britannici hanno rilasciato filmati che mostrano le forze militari israeliane che soccorrono un terrorista ferito nelle alture del Golan occupate. Il regime israeliano ha salvato oltre duemila mercenari con una spesa di circa 13 milioni di dollari negli ultimi tre anni, ha aggiunto la relazione del quotidiano britannico Daily Mail pubblicata nel dicembre 2015.
Come ogni ultimo venerdì del mese di Ramadan, si celebra la Giornata Internazionale di Gerusalemme; milioni di persone in tutto il mondo organizzano raduni per esprimere il loro sostegno alla causa palestinese, e per porre fine alle atrocità del regime di Tel Aviv e all’occupazione dei territori palestinesi.
I musulmani, afferma Nasrallah, non abbandoneranno mai i palestinesi nonostante gli sforzi dei nemici per minare la causa palestinese. “In questo giorno chiediamo a tutti di non abbandonare la causa palestinese”, ha dichiarato il segretario generale. Iran, Siria ed Hezbollah rappresentano la spina dorsale della Resistenza nella regione, ha concluso Nasrallah.