Resistenza presenta nuovo sistema missilistico “Tharollah”
Il movimento di Resistenza libanese Hezbollah ha presentato venerdì sera un nuovo sistema missilistico guidato “Tharollah“, che vanta caratteristiche anti-corazza e di precisione. Il sistema è dotato di missili guidati anticarro Kornet, che lo rendono adatto per il dispiegamento contro i carri armati.
Questo nuovo sistema, dispone di una doppia piattaforma che spara due missili in successione e vanta un’alta precisione nel colpire e distruggere simultaneamente i bersagli. È adatto sia per l’applicazione diurna che notturna e la sua facilità di mobilità e manovrabilità.
La Resistenza Islamica ha presentato il sistema d’arma per celebrare l’anniversario della sua vittoria nella guerra israeliana contro il Libano nel luglio 2006.
Hezbollah ha messo in guardia Israele dal testare la potenza di fuoco e la prontezza al combattimento del movimento. La Resistenza libanese ha dichiarato ai media che i suoi arsenali di armi sono pieni di decine di migliaia di missili che possono essere puntati su qualsiasi bersaglio all’interno dei territori occupati.
di Redazione