Resistenza palestinese ha imposto le sue condizioni al regime israeliano
Il segretario generale del Jihad Islamico della Palestina, Ziad Nakhalah, ha dichiarato domenica che la Resistenza palestinese ha registrato un risultato storico di fronte all’aggressione sionista a Gaza. Il leader palestinese ha elogiato il popolo palestinese, le anime dei martiri e i combattenti della Resistenza.
Durante la conferenza stampa tenuta all’entrata in vigore del cessate il fuoco a Gaza, Nakhalah ha affermato che il Jihad Islamico si è impegnato nella battaglia per mantenere l’unità palestinese e difendere il popolo palestinese.
Nakhalah ha aggiunto che il nemico israeliano non è riuscito a imporre nessuna delle sue condizioni dopo questa battaglia, aggiungendo che voleva sradicare le Brigate Al-Quds, ma è riuscito solo a renderle più potenti.
La Resistenza palestinese ha sostenuto l’equilibrio della deterrenza con il nemico sionista ed è ora capace di imporre formule al nemico, ha dichiarato Nakhala.
Nakhallah ha aggiunto che il nemico israeliano ha cercato di raggiungere il cessate il fuoco, osservando che l’accordo di tregua sarà annullato se il nemico israeliano non rilascerà i due prigionieri Sheikh Bassam Al-Saadi e Kalil Awawda.
Il capo del Jihad Islamico ha indicato che i missili palestinesi hanno colpito tutti gli insediamenti sionisti oltre a Tel Aviv. La brutale aggressione sionista ha causato la morte di 45 palestinesi, tra cui 15 bambini, e oltre 360 feriti.
di Redazione