Resistenza palestinese a Israele: se ti avvicini a Jenin ti siederai su un vulcano
La Resistenza Palestinese ha minacciato l’esercito israeliano, sottolineando che: “Se ti avvicini a Jenin siederai su un vulcano”. In una dichiarazione rilasciata ieri, le Brigate Jenin hanno promesso di affrontare e rispondere a qualsiasi tentativo israeliano di condurre incursioni nella Cisgiordania occupata.
“I nostri Mujahedeen (combattenti) sono riusciti a colpire un veicolo israeliano e a prendere di mira i rinforzi israeliani in Haifa Street a Jenin”, affermano le Brigate Jenin nella dichiarazione. Il comunicato riporta che un nuovo ordigno esplosivo, Tawalbeh-25, è stato utilizzato contro le forze di occupazione durante il raid israeliano. “Altro deve ancora venire! Combatteremo l’occupazione in qualsiasi momento e ogni volta che il nemico lancia un’incursione”.
La storica città di Jenin, negli ultimi giorni è stata teatro di aspri scontri con le forze di occupazione. Le forze di occupazione hanno effettuato incursioni, arresti e tentativi di demolire le case dei combattenti e dei prigionieri palestinesi.
La città di Jenin, nel nord della Cisgiordania, è sempre stata una fortezza della Resistenza e un modello per tutte le giovani generazioni di rivoluzionari che hanno sfidato coraggiosamente l’occupazione sionista.
I residenti di Jenin sono orgogliosi che la loro zona abbia la quota più bassa in termini di numero di aggressioni israeliane. Ciò avviene grazie alla costante attività di Resistenza contro l’occupazione israeliana e la costante violenza dei coloni. Gli instancabili combattenti della Resistenza palestinese non indietreggiano di fronte al nemico e i suoi usurpatori sionisti.
Ogni volta che le forze di occupazione cercano di prendere d’assalto la città palestinese e abusare dei suoi residenti, i rivoluzionari le affrontano e con il loro sangue segnano la strada di fronte all’occupante usurpatore.
di Redazione