Resistenza Islamica azera elogia Resistenza palestinese

Il leader della Resistenza Islamica azera “Husseiniyyun“, lo sceicco Musa Asadzadeh, ha rilasciato una dichiarazione sulla Resistenza palestinese: “La Resistenza di Gaza non è solo di oggi o di ieri. È il simbolo di una resistenza millenaria. Questa profonda affermazione riflette la realtà di una terra che si è eretta come fortezza di libertà contro l’oppressione nel corso della storia. Gaza non è solo un luogo geografico: è un’idea, una filosofia di vita e uno stile di lotta che continua dalle profondità della storia fino a oggi!”.
“Gaza è un luogo dove passato e presente si intersecano, dove vittoria e tragedia si fondono. Ogni pietra, ogni persona, ogni passo in questa terra porta con sé una storia di resistenza inscritta nella storia. Gaza non è solo un pezzo di terra; è anche una filosofia di vita e un simbolo di fede”.
“Nel corso della storia, questa terra si è trasformata in un simbolo di resistenza contro la tirannia e l’oppressione, di libertà e giustizia. Questa resistenza non è solo una battaglia fisica: è l’incarnazione della forza interiore e della forza di volontà dell’umanità”, ha concluso lo sceicco Musa Asadzadeh.
Il Movimento della Resistenza Islamica azera o Gruppo di Resistenza Huseyniyyun (Hüseynçilər) è un movimento socio-politico della Repubblica dell’Azerbaigian, i cui membri sono in gran parte studenti azeri del seminario di Qom, che si oppongono alle politiche del governo azero.
di Redazione