Resistenza, chiave per la vittoria sull’Imperialismo
Esprimendo la speranza per il rafforzamento delle relazioni strategiche con il Venezuela, il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha descritto il paradigma della Resistenza attiva come la formula per il trionfo sull’Imperialismo.
In un messaggio al presidente venezuelano Nicolas Maduro, Raisi si è congratulato con la nazione sudamericana per l’anniversario della sua indipendenza nel 1811. Salutando l’anniversario dell’indipendenza come una reminiscenza degli sforzi di Simon Bolivar per la liberazione del Venezuela e di altre nazioni dell’America Latina, il presidente iraniano ha affermato che l’evento storico simboleggia la lotta delle nazioni in cerca di libertà per la libertà dal colonialismo.
“Sono fiducioso che la vittoria sarà definitiva con l’allargamento delle relazioni bilaterali (tra Iran e Venezuela) e utilizzando il paradigma della Resistenza attiva contro le eccessive pretese dei Paesi imperialisti”, ha aggiunto Raisi. Ha anche espresso la speranza per il rafforzamento dei legami amichevoli e strategici e l’attuazione dei precedenti accordi tra i due Paesi.
Iran e Venezuela godono di un alto livello di relazioni diplomatiche e sono alleati strategici, poiché entrambi i Paesi si oppongono fermamente all’Imperialismo statunitense. Il commercio tra Venezuela e Iran è cresciuto costantemente negli ultimi anni e i due Paesi hanno avviato joint venture in numerosi settori, tra cui energia, agricoltura, alloggi e infrastrutture.
di Redazione