Resistenza afghana ha portato alla sconfitta Usa
Riferendosi al ritiro delle truppe statunitensi dall’Afghanistan, la Brigata Fatemiyoun ha affermato che questa pesante sconfitta è il risultato della Resistenza afghana e di tutto il popolo dell’Afghanistan.
Le Brigate Fatemiyoun hanno rilasciato una dichiarazione sui recenti sviluppi in Afghanistan.
“I recenti sviluppi nel mondo islamico e nei Paesi musulmani della regione hanno senza dubbio segnato uno dei periodi più storici per le nazioni musulmane”, afferma la nota.
“La sconfitta degli Stati Uniti in Afghanistan e il ritiro dell’arroganza globale e dei suoi alleati occidentali dal Paese hanno certamente reso felici i cuori di tutti i musulmani, compreso il popolo musulmano dell’Afghanistan”, ha aggiunto.
“Questa pesante sconfitta è il risultato della resistenza interna ed esterna di tutto il popolo musulmano dell’Afghanistan, e la fine dell’occupazione dell’Afghanistan sarà una celebrazione nazionale e popolare”.
Le Brigate, tuttavia, hanno osservato che il ritiro militare degli Stati Uniti dall’Afghanistan sarà sicuramente accompagnato da inganni e trucchi.
“Gli Stati Uniti e i sostenitori della democrazia liberale occidentale, sia in Afghanistan che all’estero, hanno immediatamente lanciato una guerra morbida mentre le loro truppe si ritirano dall’Afghanistan”, riporta la dichiarazione.
di Redazione