Repubblica Islamica ha portato speranza agli oppressi del mondo
L’avvento della Repubblica Islamica dell’Iran ha creato una nuova speranza per le persone indigenti e oppresse del mondo, riporta la dichiarazione rilasciata dallo Stato maggiore delle Forze armate dell’Iran.
La nazione iraniana, in seguito alla sua gloriosa vittoria della Rivoluzione Islamica, ha votato ancora una volta a favore del sistema della Repubblica Islamica, ponendo fine al dominio delle potenze arroganti e del regime di Pahlavi sul Paese, afferma il comunicato diffuso dallo Stato Maggiore della Forze Armate in occasione della Festa della Repubblica Islamica. In questo giorno, gli iraniani hanno scelto il sistema sacro della Repubblica per governare il Paese.
L’avvento della Repubblica ha creato una nuova speranza per le persone indigenti e oppresse del mondo, afferma la dichiarazione. Lo sviluppo di questo discorso ha introdotto alcune nozioni come giustizia, spiritualità e indipendenza nella vita della società in cerca di diritti.
L’Iran segna il primo aprile come la “Giornata della Repubblica Islamica”; il giorno in cui più del 98% degli iraniani ha votato nel 1979 a favore della Repubblica in un referendum nazionale.
A tal proposito, il ministro della Difesa iraniano, il generale di brigata Amir Hatami, ha affermato che il progresso della Repubblica non può essere fermato con sanzioni perché gode di enormi risorse umane e altre fonti di potere.
di Redazione