Raisi: Repubblica Islamica fedele al motto “No all’Occidente, No all’Oriente”
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha ribadito che la Repubblica Islamica è ancora fedele al suo motto iniziale “No all’Occidente, No all’Oriente”. Ha fatto queste osservazioni venerdì mentre si rivolgeva a una grande congregazione che si è riunita a Tehran Central Prayer Ground dopo le manifestazioni per celebrare il 43esimo anniversario della Rivoluzione Islamica in Iran. Il presidente Raisi ha sottolineato che l’establishment islamico dell’Iran aderisce incrollabilmente al motto “No East, No West”.
Dopo le manifestazioni nazionali per commemorare l’anniversario della vittoria della Rivoluzione Islamica, il presidente Raisi si è rivolto ai partecipanti alla manifestazione a Teheran prima della preghiera del venerdì, dichiarando: “La Rivoluzione Islamica ha avuto successo grazie al sostegno di Dio”. Tutti gli altri Paesi – continua Raisi – hanno posto la domanda su come una nazione, facendo affidamento su Dio e sulla fiducia in se stessi, può rovesciare un regime sostenuto da grandi poteri, e creare un’istituzione sotto il nome di religione e valori divini.
Il presidente ha osservato che durante la vittoria della Rivoluzione Islamica, la nazione iraniana ha stabilito una nuova civiltà sotto il nome di religione di fronte alle civiltà pretendenti e ai poteri globali al fine di promuovere la giustizia, la libertà e la resistenza contro la tirannia e la crudeltà, e che tale sentenza fuori ogni tipo di crudeltà è stato il suo slogan più importante.
Raisi: la Rivoluzione Islamica sarà eterna
I valori dell’establishment islamico sono stabili per sempre, ha dichiarato Raisi, osservando che se le persone cantavano “No East, No West” durante la Rivoluzione Islamica nel 1979, lo slogan è ancora oggi dominante.
I motti della nazione iraniana riflettono la natura umana; quindi, le persone in tutto il mondo accolgono con favore gli slogan per la libertà, la razionalità, la giustizia, l’indipendenza, l’orgoglio nazionale, la fratellanza e contro la tirannia.
Secondo il presidente, la Rivoluzione Islamica durerà per sempre, perché tutte le persone vogliono preservare l’establishment. La Rivoluzione Islamica ha le sue radici nel sostegno delle persone, perché la base è coloro che l’hanno formata e continuano a coltivarne il percorso, ha osservato. Raisi ha proseguito affermando che la Rivoluzione islamica non può accettare la corruzione e l’oppressione e che la Rivoluzione ha superato diverse cospirazioni dei nemici.
di Redazione