Raisi: gas naturale futuro dell’energia mondiale
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha dichiarato martedì al vertice GECF che il gas naturale è un combustibile ecologico e sicuro con ricche risorse che daranno forma al futuro dell’energia mondiale.
Il sesto vertice del Forum dei Paesi esportatori di gas (GECF) si sta svolgendo a Doha, in Qatar. Il presidente Raisi ha partecipato al vertice a capo di una delegazione di alto profilo.
Nel suo intervento al vertice, il presidente Ebrahim Raisi ha affermato che i Paesi rappresentati nel forum hanno una buona unità per il futuro, nonostante le divergenze esistenti.
Il vertice ha lo scopo di sostenere la sovranità degli Stati membri sull’esplorazione del gas naturale e rafforzare il suo ruolo nel portafoglio energetico globale e la domanda di questo vettore energetico, ha osservato Raisi.
Il Presidente ha affermato che gli Stati membri del GECF, in quanto Paesi ricchi di gas ed esportatori di gas, dovrebbero trasmettere il loro messaggio al mondo in modo chiaro e utilizzare il gas per migliorare l’economia colpita dalla pandemia di coronavirus.
Il gas naturale è un fattore importante nella crescente elettrificazione nei decenni a venire e i produttori di gas devono soddisfare la crescente domanda, ha sottolineato il presidente Raisi.
di Redazione