Raisi: “Fatima Zahra modello per l’era moderna”
Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha dichiarato in occasione dell’anniversario della nascita della venerata figlia del Santo Profeta, Hazrat Fatima, che lei è un modello da seguire e conoscerla è una risorsa.
L’anniversario della nascita di Hazrat Fatima è stato designato come la festa della donna e la festa della mamma in Iran. Il presidente Raisi, durante la sua visita a Mosca, si è rivolto a un raduno di donne iraniane residenti in Russia.
Ha menzionato le virtù di Hazrat Fatima e ha affermato che in un mondo in cui le donne sono state trasformate in strumenti, conoscere la scuola di pensiero di Hazrat Fatima è un’esigenza e un requisito per le donne per essere in grado di scoprire la retta via.
Il presidente ha promesso alle donne iraniane che avevano chiesto l’agevolazione del ritorno in Iran per continuare gli studi che la questione sarebbe stata portata avanti dai ministri della Scienza e della salute. Diverse donne iraniane residenti in Russia hanno parlato durante l’incontro dei problemi che gli espatriati iraniani devono affrontare in Russia.
di Redazione