Raid russo nei pressi di Damasco, ucciso leader “ribelle” Zahran Alloush
Un’importante operazione militare è stata condotta ieri da aerei russi contro i gruppi terroristici attivi nella provincia di Damasco.
L’aviazione russa in collaborazione con l’intelligence siriana ha condotto un attacco aereo contro il quartier generale del gruppo terroristico di Jaysh al-Islam (Esercito dell’Islam), una coalizione composta da diversi gruppi che lottano contro le forze governative siriane.
Nel raid aereo è rimasto ucciso Zahran Alloush, carismatico leader del gruppo terroristico.
Il cosiddetto Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito ha riferito che Alloush è stato ucciso insieme a diversi comandanti durante una riunione nei pressi del sobborgo di Damasco di Otaya.
Jaysh al-Islam è una coalizione composta da wahabiti e salafiti, con sede principalmente nei quartieri di Damasco di Ghouta orientale e Douma, dove controlla alcune zone. Il gruppo terroristico è composto da diverse migliaia di mercenari.
Lo scorso mese di febbraio, Jaysh al-Islam si rese protagonista di un atroce strage di civili. I terroristi spararono 40 razzi contro diversi quartieri di Damasco, causando la morte di decine di civili.