Nuovi raid israeliani in Cisgiordania
Questa mattina all’alba, le forze di occupazione israeliane hanno lanciato una vasta campagna di arresti contro i palestinesi in Cisgiordania. Al momento sono cinque i palestinesi che sono stati arrestati.
I media palestinesi hanno citato i residenti locali dichiarando che le forze di occupazione hanno fatto irruzione nelle case palestinesi nella città di Kafar Nehme, a ovest di Ramallah, dove si sono verificati scontri tra palestinesi e militari israeliani. Irruzioni sono state effettuate anche nelle case della città di Deir Abu Mashaal, compresa una casa di un martire palestinese. Da parte sua, l’esercito israeliano ha affermato di aver trovato armi e un deposito di munizioni durante i raid in Cisgiordania.
Il regime israeliano continua permanentemente l’aggressione contro il popolo palestinese attraverso la repressione, gli arresti e le perquisizioni svolte in Cisgiordania e Gerusalemme, contrariamente a tutte le norme delle pertinenti norme internazionali.
Nel corso di una dichiarazione rilasciata ai media palestinesi la scorsa settimana, il movimento di Resistenza islamica, Hamas, ha affermato che la lotta dei palestinesi contro l’occupazione israeliana continuerà in tutte le sue forme e ha affermato che il popolo palestinese ha il diritto di sviluppare i propri meccanismi di Resistenza fino alla completa liberazione di tutti i territori occupati da Israele.
di Redazione