Raccolta fondi per centri di Talassemia siciliani
Condividiamo e pubblichiamo la lodevole iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Federazione Associazioni Siciliane di Talassemia, Emoglobinopatie e Drepanocitosi – Sicilia Onlus.
In queste ultime settimane il mondo della Talassemia e delle Emoglobinopatie è stato fortemente scosso dall’epidemia da Coronavirus e ciò ci ha stravolto la nostra quotidianità e le nostre piccole relative certezze. Il confinamento a casa, il dover nonostante tutto andare in Ospedale a fare le nostre immancabili terapie, dovere anche in modo limitato provvedere alle minime necessità vitali, tutto ciò ci ha causato un inevitabile stress emotivo e ci ha infuso paure che speravamo di non dovere provare più. Tanto più che essendo malati cronici inevitabilmente veniamo catalogati tra i soggetti più a rischio.
In un contesto come questo, per di più, non abbiamo nemmeno potuto provvedere a dotarci di mascherine (le chirurgiche sarebbero state già abbastanza sufficienti), da tempo ormai introvabili, cosa che almeno avrebbe potuto rassicuraci un po’, almeno per i nostri accessi ospedalieri. Peggio ancora abbiamo visto il nostro personale sanitario, medici ed infermieri, che sono i nostri pilastri nella vita da malati cronici, spesso sguarniti anch’essi o annaspare per avere qualche mascherina.
Raccolta fondi per acquisto mascherine chirurgiche
Per dare un nostro piccolo contributo vogliamo lanciare una raccolta fondi per l’acquisto di mascherine chirurgiche tre strati a norma Ue, che saranno destinate ai Centri di Talassemia di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Gela, Lentini, Messina, Palermo, Ragusa, S. Agata, Sciacca e Siracusa e in numero proporzionale al numero dei pazienti che in essi si curano.
La nostra idea sarebbe di arrivare ad almeno 11mila mascherine per un costo complessivo di 5.500,00 euro. Ma misureremo l’intervento sulla base del vostro sostegno economico. ll virus non ci abbandonerà tanto presto e dunque dobbiamo rassegnarci che questi comportamenti prudenziali dureranno ancora a lungo.
I CONTRIBUTI SONO LIBERI E POTRANNO ESSERE EFFETTUATI TRAMITE CARTE DI CREDITO O DAL LINK CHE SI TROVA SUL SITO DELLA FASTED SICILIA, TRAMITE BOLLETTINO POSTALE SCARICABILE O TRAMITE BONIFICO SUL CONTO CORRENTE DELLA FASTED SICILIA ONLUS – BANCA UNICREDIT P.ZZA ROMA – CATANIA AL SEGUENTE IBAN: IT 87 S 02008 16910 000300056355
CON LA SEGUENTE CAUSALE: CONTRIBUTO LIBERALE – PROGETTO ACQUISTO MASCHERINE
AIUTATECI A COMPRARE LE MASCHERINE PER PROTEGGERE TALASSEMICI E DREPANOCITICI. UN PICCOLO GESTO PER DARE UN GRANDE CONFORTO
di Redazione