Putin vieterà le adozioni di bambini russi alle coppie omosessuali in Francia
di Redazione
“Dobbiamo reagire a quello che succede vicino a noi, rispettiamo i nostri vicini ma chiediamo il rispetto verso le nostre tradizioni culturali, etiche, legislative e verso le nostre norme morali”: lo ha detto il Presidente russo Vladimir Putin, da sempre contrario ai matrimoni tra coppie omosessuali e di conseguenza alle adozioni di bambini alle stesse.
In un paese dove l’omosessualità era considerata reato fino al 1993, adesso a preoccupare è ciò che la decisione del Governo francese sull’ufficializzazione di matrimoni omosessuali potrebbe comportare sulle adozioni di bambini. Dunque cambieranno gli accordi russi con la Francia e i bambini russi potrebbero non essere più adottabili per le coppie francesi omosessuali e forse anche per tutte le coppie transalpine.
“Non avrete mai i bambini russi” dice lo stesso Putin, sottolineando il rispetto per ogni tradizione e, in questo caso, per quella russa che non concepisce la scelta francese, dunque avrebbe il diritto di cambiare gli accordi bilaterali sulle adozioni.
Un divieto attuato già con gli Stati Uniti dove, sotto il governo Obama, è aumentata e cresciuta in tutto il mondo la campagna a favore dei diritti omosessuali.