Pompeo annuncia nuove sanzioni contro Siria
Per indebolire ulteriormente il governo del presidente siriano Bashar al-Assad, gli Stati Uniti hanno imposto ieri un nuovo round di sanzioni a 39 persone e compagnie siriane tra cui Assad e la moglie Asma, ha annunciato il segretario di Stato americano, Mike Pompeo.
Il Caesar Act, approvato nell’ambito di una legge annuale sulla spesa per la Difesa, contiene le sanzioni più severe al governo da quando ha avuto inizio la guerra contro la Siria.
In una dichiarazione che annuncia le designazioni imposte ai sensi del Caesar Syria Civilian Protection Act – firmato dal presidente Donald Trump a dicembre – il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha dichiarato che ci saranno sanzioni “molte più severe” nelle prossime settimane e mesi.
Il segretario di Stato ha affermato che le 39 persone e società designate hanno svolto un ruolo chiave nell’ostruzione di una soluzione politica pacifica al conflitto. Tra queste persone troviamo anche Asma Al-Assad.
Il nuovo round di sanzioni viene imposto dagli Stati Uniti mentre l’Iran e la Russia hanno annunciato che continueranno a cooperare con la Siria nonostante le sanzioni.
di Redazione